Ridiamo il sorriso alla Pianura Padana

Pubblicata il 15/07/2021

RIDIAMO IL SORRISO ALLA PIANURA PADANA - ASSEGNAZIONE PIANTE AI COMUNI ANNO 2021

Siamo lieti di informare la cittadinanza che per l'anno 2021 è attiva l'iniziativa finanziata dalla Regione Veneto e messa in atto da Veneto Agricoltura denominata RIDIAMO IL SORRISO ALLA PIANURA finalizzata alla consegna gratuita ai comuni che avranno aderito, di piante autoctone da distribuire ai loro cittadini. Tale iniziativa, attraverso la distribuzione di piantine forestali di provenienza locale, mira a migliorare le caratteristiche ambientali del territorio, tenuto conto dell'importante ruolo svolto dagli alberi e dagli arbusti nella mitigazione climatica ed ambientale, nel miglioramento del paesaggio e della qualità della vita in genere.

Le piantine forestali saranno prenotabili dai cittadini accedendo al portale www.ridiamoilsorrisoallapianurapadana.eu nel quale troveranno tutte le informazioni per la richiesta e l'iniziativa ENTRO E NON OLTRE IL GIORNO 01 SETTEMBRE 2021.

DAL MESE DI OTTOBRE 2021 IL COMUNE POTRA' RITIRARE LE PIANTINE PRENOTATE PRESSO IL VIVAIO DI VENETO AGRICOLTURA, PROVVEDENDO SUCCESSIVAMENTE ALLA CONSEGNA AI CITTADINI CHE NE HANNO FATTO RICHIESTA.