COMUNICAZIONE RELATIVA AI SERVIZI SCOLASTICI AS 2022 2023

Pubblicata il 07/09/2022

PROT. 7300 del 07.09.2022

OGGETTO:   Servizi scolastici anno 2022/2023.

AI GENITORI DEGLI ALUNNI DELLA SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO DI GRANTORTO

Carissimi Genitori,

l’Amministrazione Comunale di Grantorto, ben consapevole della grave situazione economico/sociale che attraversa il nostro Paese, in uno con tutto il Mondo, ha ritenuto doveroso porre in atto lo sforzo necessario per non fare gravare sulle famiglie l'aumento del costo del pasto per gli utenti del servizio mensa scolastica e altresì l’aumento del costo per il trasporto scolastico.

Siamo lieti infatti di informarvi che il costo del singolo pasto di mensa scolastica a carico delle famiglie rimane invariato nella stessa misura dell’anno precedente e cioè € 4,89 iva compresa e così pure la retta per il trasporto scolastico di € 330,00 per il primo figlio ed € 255,00 cadauno per il secondo e terzo figlio iva compresa e pagabili anche a rate: il maggiore costo dovuto per i predetti servizi a seguito delle gare d’appalto verrà assorbito dal Comune.

Le famiglie che si trovassero in stato di grave difficoltà possono rivolgersi ai servizi sociali del Comune e l’Amministrazione valuterà nel merito.

Certi del Vostro apprezzamento per questo segno di concreta attenzione verso tutte le famiglie che fruiscono dei servizi scolastici, colgo l’occasione per invitare le famiglie interessate alla fruizione dei predetti servizi scolastici a provvedere con ogni sollecitudine alle iscrizioni dei propri figli ai servizi nei modi indicati e noti al fine di assicurare la regolarità degli stessi sin dal primo giorno utile.

Mi è gradita l’occasione per porgere i miei più Cordiali Saluti.

F.TO  L’ASSESSORE AI SERVIZI SCOLASTICI
                                                                                                                                                                                                   Sig.ra Martini Giannina