CONTRIBUTO REGIONALE BUONO LIBRI E CONTENUTI DIDATTICI ALTERNATIVI A.S. 2022/2023

Pubblicata il 19/09/2022

CONTRIBUTO REGIONALE BUONO LIBRI E CONTENUTI DIDATTICI ALTERNATIVI A.S. 2022/2023
Procedura Attiva: dal 16 settembre 2022 fino alle ore 12.00 del 17 ottobre 2022
Tutte le Informazioni le potete trovare al seguente indirizzo: https://www.regione.veneto.it/web/formazione-e-istruzione/buono_libri
Il contributo può essere concesso per l’acquisto dei libri di testo, contenuti didattici alternativi, indicati dalle Istituzioni scolastiche e formative nell’ambito dei programmi di studio da svolgere presso le medesime che il richiedente ha già sostenuto o che si è impegnato a sostenere, per lo studente nell’Anno Scolastico-Formativo 2022-2023.
Sono escluse le spese per l’acquisto dei dizionari, degli strumenti musicali, del materiale scolastico e delle dotazioni tecnologiche.
Al fine dei successivi controlli da parte del Comune, il richiedente è tenuto a conservare i giustificativi della spesa sostenuta per 5 anni, decorrenti dalla data di pagamento del beneficio.
Il richiedente dichiara il possesso di tutti i requisiti dal bando nonché l’applicazione, in caso di concessione del contributo, dell’art. 71 del D.P.R. n. 445/2000 e le altre normative vigenti in materia di controllo della veridicità delle dichiarazioni rese.
Il contributo viene erogato in misura diversa a seconda delle rispettive fasce ISEE per il 2022:
  • Fascia 1 (da 0 a 10.632,94€): contributo fino a 200€.
  • Fascia 2 (da 10.632,95 a 15.748,78€): contributo fino a 150€. Attenzione la soglia ISEE per la seconda fascia è DIMINUITA.
Le domande possono essere presentate esclusivamente via web, dal 16 SETTEMBRE 2022 fino alle ore 12 del 17 OTTOBRE 2022, attraverso la seguente procedura:
  1. accedere alla procedura web;
  2. entrare nella sezione riservata al RICHIEDENTE attraverso SPID, CIE o CNS;
  3. cliccare sul link DOMANDA DEL CONTRIBUTO
  4. compilare tutti i campi del modulo web seguendo le istruzioni riportate sopra ogni campo
  5. cliccare sul pulsante SALVA E INVIA DOMANDA: si visualizza così la domanda con il numero identificativo
  6. inviare al Comune di residenza dello studente la documentazione sotto riportata, al seguente indirizzo e-mail segreteria@comune.grantorto.pd.it  oppure grantorto.pd@legalmailpa.it  indicando come oggetto Richiesta contributo Buono libri 2022/2023:
  • numero identificativo della domanda ricevuto dalla procedura web;
  • titolo di soggiorno valido, se cittadino non comunitario;
  • pezze giustificative (scontrini, fatture) della spesa sostenuta;
  • elenco libri richiesto dalla scuola;
In alternativa è possibile consegnare all’Ufficio Protocollo la documentazione dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 12:00.
Per maggiori informazioni leggere attentamente l'allegata locandina.
Per ulteriori informazioni contattare:
Comune di Grantorto
Ufficio Segreteria
Tel. 049/5960003 int. 020
 

 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato locandina buono libri a.s. 2022-2023.pdf 430.97 KB

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto