MACELLAZIONE DEI SUINI A DOMICILIO PER USO PRIVATO – Nuove procedure per la stagione 2021 - 2022

Pubblicata il 03/11/2021

A seguito dell’abrogazione del R.D. n. 3298/1928 l’autorizzazione comunale per la macellazione dei suini ad uso domestico privato è sostituita dalla “comunicazione” del luogo, data e ora di macellazione all’Azienda ULSS territorialmente competente sull’allevamento, resa direttamente dal privato interessato, in esenzione di bollo (vedi modello allegato).
Il periodo della campagna di macellazione è confermato dal 01/11/2021 al 28/02/2022 e, ai fini del consumo domestico privato, per ogni titolare di allevamento sono ammessi un numero massimo di due capi macellabili nella stessa seduta di macellazione o in giornate diverse.
Ogni macellazione deve essere preventivamente comunicata all’’AULSS competente per territorio con almeno 72 ore di anticipo (3 giorni feriali) rispetto alla data e all’ora previste per la macellazione, contattando il Servizio Veterinario dalle ore 9.00 alle 12.00 dal lunedì al venerdì al seguente numeri : Comuni del Cittadellese – sede di Fontaniva, via Giovanni Pascoli 1, tel. 049/9823106.
Il privato interessato potrà scaricare dal sito dell’Azienda ULSS 6 il modello di comunicazione previsto ed inviarlo una volta compilato al Servizio Veterinario tramite email all’indirizzo suiniadomicilio@aulss6.veneto.it  almeno 3 giorni prima della data prevista di macellazione, ovvero consegnarlo direttamente presso la sede territoriale del Servizio Veterinario sopra indicata.

Allegato Macellazione domestica_Nota_AULSS6_27102021.pdf 283.46 KB
Allegato modello di comunicazione.pdf 366.31 KB