Contributo regionale "Buono-libri" anno scolastico formativo 2020-2021

Pubblicata il 01/10/2020

Contributo regionale “Buono-Libri” a.s. 2020/2021
 La Regione del Veneto ripropone anche per l'anno scolastico 2020/2021 il contributo regionale "buono libri" per la copertura totale o parziale della spesa:
  • per acquisto dei libri di testo, contenuti didattici alternativi indicati dalle istituzioni scolastiche e formative nell’ambito dei programmi di studio da svolgere presso le medesime;
  • per acquisto di dotazioni tecnologiche (personal computer, tablet, lettori di libri digitali) fino ad un massimo di € 200,00. La spesa per le dotazioni tecnologiche può essere riconosciuta esclusivamente agli studenti che rientrano nell’obbligo di istruzione (fino al II anno delle istituzioni: scolastiche statali, paritarie, non paritarie e formative accreditate dalla Regione Veneto);
Sono esclusi i dizionari, i telefoni cellulari, gli strumenti musicali, il materiale scolastico (cancelleria, calcolatrici, stecche, etc.).
Il contributo è destinato alle famiglie degli studenti residenti nella Regione Veneto frequentanti istituzioni scolastiche (secondarie di I e II grado) o istituzioni formative accreditate dalla Regione e con un ISEE entro i 18.000 € (per ISEE da € 0 a € 10.632,94 il contributo sarà del 100%, per ISEE da € 10.632,95 a € 18.000,00 il contributo verrà concesso in base alla proporzione tra la spesa e le risorse disponibili).
La domanda va presentata esclusivamente via web dal 1/10/2020 al 30/10/2020 (ore 12.00 - termine perentorio) accedendo alla pagina internet:  http://www.regione.veneto.it/istruzione/buonolibriweb nella parte riservata al RICHIEDENTE e va compilata seguendo le istruzioni riportate sopra ogni campo.
Dopo la compilazione della domanda, viene rilasciato un numero identificativo che occorre stampare, conservare e consegnare in Comune di Grantorto all’Ufficio Segreteria.
ll richiedente compatibilmente con le disposizioni relative all’emergenza COVID-19 si reca al Comune di Grantorto Ufficio Segreteria per la presentazione della documentazione richiesta dalla Regione Veneto e dal Comune di Grantorto ai fini del controllo con i seguenti documenti:
· copia del numero identificativo della domanda;
· documento di riconoscimento valido del richiedente;
· attestazione Isee e DSU relativa ai redditi 2019, ai fini del controllo (ai sensi del Bando Regionale);
· per i cittadini non appartenenti alla Comunità Europea, copia del documento di soggiorno valido
ed efficace (Decreto Legislativo n° 286/98 art. 6 comma 2);
. dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà (D.P.R. 445/2000 artt. 75 e 76), (ai fini del controllo);
· copia del codice fiscale del richiedente;
. fotocopia codice IBAN per pagamento tramite bonifico bancario o postale;
· originale degli scontrini fiscali, fattura o ricevuta fiscale o documento di spesa comprovante la spesa sostenuta (ai fini del controllo).
O invia al Comune a mezzo (fax-raccomandata, e-mail, Pec) copia della suddetta documentazione, nonché la domanda firmata.
L'Ufficio Segreteria, compatibilmente con le disposizioni relative all’emergenza COVID-19, è a disposizione per fornire supporto a quanti sono sprovvisti di connessione ad Internet.
Si rinvia ad una lettura integrale dell'allegata locandina per ogni ulteriore informazione e del bando disponibile nel sito della Regione Veneto e/o del Comune di Grantorto e sulla pagina facebook della Biblioteca di Grantorto.
Ufficio Segreteria del Comune di Grantorto tel. 049/5960003 int. 020

IL SINDACO                                 L’ASSESSORE ALL'ISTRUZIONE