Selezione animatori Centri Estivi 2017

Pubblicata il 02/05/2017

SELEZIONE ANIMATORI 2017
Le suddette associazioni intendono selezionare ragazzi maggiorenni, per svolgere attività di animatore all’interno delle proposte previste dal Comune di Grantorto, denominate “ Inventa la tua estate ragazzi 2017”
dal 12 giugno al 8 settembre.
Periodo e durata dell'incarico
Estate Ragazzi realizzata dall’associazione “Il Grappolo”
I Centri Estivi sono rivolti a bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni e si svolgeranno presso i locali della scuola elementare, nel periodo compreso tra il 26 giugno e il 14 luglio, prorogabile fino al 22 luglio 2017, dalle 8.30 alle 12.30 (sabato escluso).
Attività previste

Animazione, assistenza e sorveglianza a gruppi di ragazzi della Scuola Primaria e Secondaria di primo grado, suddivisi nelle due fasce d’età: dai 6 ai 10 anni e dagli 11 ai 14 anni
Attività di laboratorio e giochi
Uscite nel territorio
Festa conclusiva
Euro 450,00 lorde onnicomprensive per programmazione e 3 settimane di attività

Estate Insieme realizzata dall’associazione sportiva ASD “Sport&Fun”
Le attività si rivolgono a bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni, dal 12 al 23 giugno e dal 17 luglio al 25 agosto 2017, dalle 8.00 alle 17.00 (sabato escluso).
Laboratori sportivi
Attività di laboratorio e giochi
Una escursione alla settimana ed uscita in piscina
Euro 10 per igni lezione della durata di 60/90 minuti

Inglese per gioco realizzato da “Rete Maranathà”
La proposta è per bambini dai 9 ai 13 anni, dal 21 agosto al 8 settembre, dalle 8.30 alle 12.30 (sabato escluso).
Attività previste
Apprendimento della lingua inglese attraverso il gioco
Ammontare del compenso
Euro 7,50 netti per ogni ora per quanto concerne le ore in presenza (attività diretta). Le ore di progettazione/programmazione delle attività, rientreranno nel monte ore volontariato.

Compiti in vacanza realizzato da “Rete Maranathà”
Le attività si rivolgono a bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni, dal 28 agosto al 8 settembre, dalle ore 15.00 alle ore 17.00 (sabato escluso).
Svolgimento dei compiti estivi

Requisiti richiesti
età minima 18 anni alla scadenza del termine per la presentazione della domanda
almeno 3 anni di scolarizzazione dopo la Scuola Secondaria di 1° grado
preferibile esperienza in un gruppo o associazione di volontariato del territorio(ACR, Scout, gruppo sportivo...)
esperienza pregressa in attività educative, ricreative e sportive con bambini e ragazzi

Selezione
Consiste in un colloquio individuale nel quale le associazioni valutano l’esperienza in campo educativo e di animazione e le capacità di relazione con bambini e ragazzi.
La selezione avrà luogo martedì 23 maggio 2017  a Grantorto, presso il teatro Zecchinelli, via Roma, con inizio alle ore 15.00 (di fronte al Municipio).
Il presente avviso costituisce formale convocazione ai concorrenti.

Presentazione della domanda
La domanda, in carta semplice, dovrà pervenire entro le ore 12,00 del giorno 16 maggio 2017 consegnando a mano presso l’Ufficio Segreteria Comune di Grantorto.
Nella domanda gli aspiranti dovranno dichiarare sotto la loro responsabilità:
cognome e nome, luogo e data di nascita, indirizzo, numero di telefono e codice fiscale;
di essere in possesso del titolo di studio richiesto dal presente avviso;
di non aver riportato condanne penali e di non avere nessun procedimento penale in corso;
di accettare, in caso di conferimento dell'incarico, tutte le condizioni richieste dal presente avviso;
di autorizzare le Associazioni al trattamento dei propri dati personali ad esclusivo uso interno, in ottemperanza alla Legge 675/96

Ogni aspirante dovrà allegare alla domanda il proprio curriculum vitae in carta semplice datato e sottoscritto, indicando in particolare le proprie esperienze in campo educativo, di animazione e di formazione.
Ogni candidato inoltre potrà presentare un breve progetto nel quale proporrà alcune idee e attività adatte ad un programma di animazione estiva per bambini dai 6 ai 10 anni oppure per ragazzi dagli 11 ai 14 anni.

Le Associazioni si riservano di prorogare, modificare, sospendere o annullare il presente avviso.

Per informazioni contattare:
Ufficio Segreteria Comune di Grantorto tel. 049-5960003 int. 020

Aprire l'allegato per visualizzare l'avviso di selezione completo e la domanda di partecipazione alla selezione.

Allegato bando animatori grantorto 2017.pdf 219.18 KB
Allegato presentazione domanda animatori grantorto 2017.pdf 207.61 KB