Laboratorio di Lettura Espressiva

Pubblicata il 17/07/2015

Il corso è rivolto a tutti coloro che desiderano avvicinarsi al testo scritto mediante la lettura o l’interpretazione. Fra dizione, espressività, toni e ritmo, un laboratorio alla scoperta di come usare la voce ed i gesti per poesie, racconti, copioni, fiabe, documenti e relazioni.
Si legge fra sé, da soli, ed è già un gran piacere; ma si può andare oltre e condividere questo piacere con un pubblico, che sia una persona cara, un bimbo, un anziano, una più vasta platea di amici o sconosciuti che desiderano lasciarsi emozionare dall’ascolto di parole e suoni. Per confezionare un dono così particolare che passa attraverso le voci e la presenza fisica, uniche, di una persona, ci vogliono passione, un po’ di applicazione e la leggerezza curiosa di sperimentarsi.
Il corso si configura come un laboratorio, dove, attraverso la pratica e anche il confronto, si acquisiranno le tecniche e si affinerà la sensibilità per pronunciare correttamente le parole, interpretare senso e atmosfere di un testo.
I corsi si svolgono presso la Sala ex Biblioteca di Grantorto in Via Vittorio Emanuele 3° n° 32. Costo complessivo del corso € 75,00 =.
Iscrizioni entro l'11 Settembre 2015
I corsi saranno attivati a partire dal mese di ottobre per 6 lezioni con frequenza settimanale di un’ora e mezza ciascuna.
Gli orari e i giorni saranno adattati alle esigenze dei corsisti.
 Iscrizioni ed informazioni:    
presso Ufficio Segreteria Comune di Grantorto
Tel. 049 0979320 dal Lunedì al Venerdì ore 9.00-13.00
segreteria@comune.grantorto.pd.it
www.comune.grantorto.pd.it
 


 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato lettura espressiva1.jpg 896.98 KB


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto