Fornitura gratuita dei libri di testo per gli alunni iscritti alla Scuola Primaria di Grantorto e residenti a Grantorto. Anno Scolastico 2017/2018

Pubblicata il 31/05/2017

Fornitura gratuita dei libri di testo per gli alunni iscritti alla Scuola Primaria di Grantorto e residenti a Grantorto. Anno Scolastico 2017/2018. 

AVVISO AI GENITORI DEGLI ALUNNI ISCRITTI ALLA SCUOLA PRIMARIA DI GRANTORTO E IVI RESIDENTI E PER CONOSCENZA AI LIBRAI DI LORO FIDUCIA
In attuazione dell’art. 36 della Legge Regionale 27 Giugno 2016 n. 18 che così recita in estratto “…, i comuni, …con decorrenza dall’anno scolastico 2017/2018 curano la fornitura gratuita dei libri di testo alle famiglie degli alunni della scuola primaria del sistema nazionale di istruzione attraverso il sistema della cedola libraria, garantendo la libera scelta del fornitore da parte delle famiglie stesse.”, si informa con la presente che il Comune di Grantorto gestirà la fornitura dei libri di testo per la Scuola Primaria, per il prossimo anno scolastico 2017/2018 mediante il sistema della cedola libraria.
Le cedole librarie verranno predisposte dall’Istituto Comprensivo Statale di Grantorto e dovranno essere ritirate presso l’Ufficio Alunni prima dell’acquisto dei libri di testo: ogni cedola libraria debitamente compilata dovrà essere firmata da un genitore e lasciata al rivenditore di fiducia il quale la dovrà consegnare o far pervenire in originale al Comune di Grantorto unitamente alla nota di rimborso (non è richiesta l’emissione della fattura elettronica ) emessa per operazioni non soggette a IVA ex art. 74 DPR 633/72.
Pertanto ogni famiglia dovrà:
  1. richiedere all’Ufficio Alunni dell’Istituto Comprensivo Statale di Grantorto la cedola libraria;
  2. ordinare i libri di testo presso una libreria/cartolibreria di propria scelta;
  3. compilare, firmare e consegnare alla libreria/cartolibreria prescelta, al momento del ritiro dei libri, la cedola libraria debitamente compilata e sottoscritta.
     Si evidenzia che nessun onere economico per la fornitura dei libri di testo della Scuola Primaria è a carico delle famiglie.
L’ASSESSORE ALL’ISTRUZIONE                                          IL SINDACO
Sig. Mauro Marcon                                                                  Dott. Luciano Gavin
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato libri di testo.pdf 445.36 KB

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto